FRANK PILATO“Spettri” (FP CD 001)
Spettri non è altro che un breve e intenso percorso iniziatico in sei lunghe tappe: una raccolta artistico emozionale in continua trasformazione.
Una vera e propria metamorfosi atta a provocare una chiara reazione di consapevolezza che evoca paure e spinge consapevolmente verso una possibile risoluzione dei blocchi emotivi del genere umano.
Ogni traccia parla di uno specifico stato dell’anima: i sentimenti, le paure e gli spettri in tutte le loro sfumature sensibili e sottili.
Album registrato, mixato e masterizzato in 6 giorni utilizzando i primi due takes di ogni sessione: è a tutti gli effetti un EP Live.
Questo lavoro è stato prodotto interamente dalla Regione Toscana in collaborazione con Toscana100band e ControRadio.
“6711 Yucca st”.
Il titolo non è altro che la prima residenza dell’autore durante la sua permanenza a Los Angeles al 6711 Yucca st a Hollywood.
Questo brano racchiude molte influenze che vanno dal rock, al jazz alla fusion.
“Spettri” è una raccolta di pensieri, concetti, idee di momenti particolari della vita di ognuno di noi.
Lo Spettro con cui prima o poi ognuno di noi è stato costretto a confrontarsi.
“Oktophobie” ispirato all’Oktophonie di Karlheinz Stockhausen rappresenta il riassunto delle paure umane.
“Psicomagia” è tratta dal pensiero di Alejandro Jodorowsky e questo brano è il frutto di un’improvvisazione ispirata da un Live di Jeff Beck.
“Golden Vanity” non è altro che il “riconoscimento del sacro ” sotto forma di dedica al grande Maestro Miceli scomparso pochi anni fa.
“L’Innamorato”, è anch’essa un’improvvisazione ed esprime quella particolare condizione che invita a riflettere e interrogarsi sulla propria vita emotiva.
Album interamente Prodotto da Frank Pilato con Regione Toscana, ControRadio & Toscana 100 Band.
Composer – Editing – Mix – Master a cura di Frank Pilato.
Frank Pilato chitarre ,Francesco Micieli batteria, Luca Giachi basso, Lorenzo Furieri tastiere e Stefano Chianucci voce ede liriche in Golden Vanity.